Abbiamo seguito la produzione del videoclip di Pvris un’artista americana di grande prospettiva e con milioni di views alle spalle.
La produzione nello specifico è stata curata da YHELLOW una casa di produzione americana che ha lavorato con grossi artisti ed etichette come WARNER con a capo Lorenzo Diego Carrera e sua moglie Bailey Gerdy, che ci hanno gentilmente concesso un’intervista in uscita a breve sul nostro canale youtube (link), che per l’occasione hanno trasferito lo sviluppo di questo progetto qui in Italia.
RecDistrikt ha contribuito fornendo l’attrezzatura e parte del personale; il DOP Nicholas Bastianello che ha sfruttato il nostro sistema di specchi CRLS Lightbridge ottenendo grandi fasci luminosi, molto comodamente.
Come main camera è stata utilizzata la ARRI Alexa mini con il 18-100 Cooke su un Jimmy Jib per svelare la scenografia con morbidi movimenti, mentre una RED Mysterium-X, con il nuovo Laowa 12 mm zero-D, ed una Blackmagic Pocket Cinema Camera 6k curavano i B-roll.
In questa galleria trovate alcune immagine dell'allestimento, dove vedete il DoP Nicholas Bastianello puntare il sagomatore 2500w sul CRLS e il Gaffer Federico Cherchi in procinto di girare il pannello per modificare il livello di diffusione.
In questa galleria ci sono immagini del primo set, una discoteca ritagliata tra due pareti nere con alcuni palloncini bianchi su cui è stato mappato un video. Il DoP ha utilizzato i Pedestal televisivi bilanciati con delle sandbag per girare le carrellate dove l'artista Pvris cammina tra i ballerini.
Il set è stato illuminato con uno Skypanel di contro e con i tubi Astera Titan lungo le pareti.
In questa galleria invece ci sono immagini dal secondo set, dove lo scenografo ha ricreato una frazione di campo, con la terra vera e erba secca.
L'atmosfera notturna e lugubre è stata enfatizzata con la macchina del fumo basso.
Il CRLS è stato determinante per tagliare e dirigere un flusso di luce della durezza ideale. Con il fumo presente sulla scenografia la direzionali della luce era estremamente visibile.
Anche in questo caso il proiettore ha avuto un ruolo importante, perché è utilizzato per proiettare su un Ultrabounce delle strade, per ricreare con un pizzico di nostalgia, l’effetto dei vecchi film quando Ingrid Bergman sfrecciava a tutta velocità facendo spaventare il povero Cary Grant pur stando fermo.
In questo caso era l’artista a sfrecciare con la sua schiera di zombie a bordo di un carro funebre FIAT 125, sballottati da un’altra schiera, in questo caso di scenografi ed elettricisti, che davano movimento all’auto mentre all’interno sono stati posizionati dei tubi Astera Titan che con il fumo intrappolato contribuivano a creare quest’atmosfera vintage.
Ecco il video!
Credits
Directed, Edited and Colored by Lorenzo Diego Carrera
Produced and Art Direction by Bailey Gerdy
Written By: Lynn Gunn, YHELLOW, Nicolo Roccatello
Production Coordinator: Antonio Zappadu
DP: Nicholas Bastianello
1AC: Arturo Brunetti
Second Unit Camera: Elia Pelle
Gimbal Operator: Stefano Passera
Gaffer: Federico Cherchi, Sandro Tanin
Rental: Rec Distrikt of Luca Pischedda
Jimmy Jib Operator: Massimiliano Pietrantonio
Production Designer: Nicolo Roccatello
Food Design: Linda Troni
Art Department: Flowing NRG
VFX Supervisor: Stefano Disgrazia
VFX: Stefano Disgrazia, Elia Pelle
Production Assistant: Silvia Sagona
Stylist: Yosephine Melfi
First Makeup Artist: Alessandra Villa
Second Makeup Artist: Francesca Pappapicco
Third Makeup Artist: Romeo Mirti
Hairstylist: Camilla Batista Crema
BTS Video: Piergiovanni Sbriglia, Gabriele Peretti
BTS Photo: Karolina Langolf
Dancers: Lisa Parodi (Choreographer), Francesca Stella di Plastica, Adriana Le’, Nicolò Melacarne, Edwin Osmar Montaner Gomez
Thanks to: CastingUp, Autonoleggio Bellani, Evolution RentTv
Comments