top of page

PVRIS - Dead Weight | BTS


Pvris - Dead Weight

Abbiamo seguito la produzione del videoclip di Pvris un’artista americana di grande prospettiva e con milioni di views alle spalle.



La produzione nello specifico è stata curata da YHELLOW una casa di produzione americana che ha lavorato con grossi artisti ed etichette come WARNER con a capo Lorenzo Diego Carrera e sua moglie Bailey Gerdy, che ci hanno gentilmente concesso un’intervista in uscita a breve sul nostro canale youtube (link), che per l’occasione hanno trasferito lo sviluppo di questo progetto qui in Italia.






RecDistrikt ha contribuito fornendo l’attrezzatura e parte del personale; il DOP Nicholas Bastianello che ha sfruttato il nostro sistema di specchi CRLS Lightbridge ottenendo grandi fasci luminosi, molto comodamente.

Come main camera è stata utilizzata la ARRI Alexa mini con il 18-100 Cooke su un Jimmy Jib per svelare la scenografia con morbidi movimenti, mentre una RED Mysterium-X, con il nuovo Laowa 12 mm zero-D, ed una Blackmagic Pocket Cinema Camera 6k curavano i B-roll.



In questa galleria trovate alcune immagine dell'allestimento, dove vedete il DoP Nicholas Bastianello puntare il sagomatore 2500w sul CRLS e il Gaffer Federico Cherchi in procinto di girare il pannello per modificare il livello di diffusione.



In questa galleria ci sono immagini del primo set, una discoteca ritagliata tra due pareti nere con alcuni palloncini bianchi su cui è stato mappato un video. Il DoP ha utilizzato i Pedestal televisivi bilanciati con delle sandbag per girare le carrellate dove l'artista Pvris cammina tra i ballerini.

Il set è stato illuminato con uno Skypanel di contro e con i tubi Astera Titan lungo le pareti.



In questa galleria invece ci sono immagini dal secondo set, dove lo scenografo ha ricreato una frazione di campo, con la terra vera e erba secca.