• YouTube - Black Circle
  • b-facebook
  • Instagram - Black Circle

Rec Distrikt - via Bernardo Davanzati, 28 Milano Partita Iva 09098700967 | +39 333 29 31 247 | info@recdistrikt.com

FAQ - Domande frequenti

Come funziona?

Semplificando, ordini, utilizzi e restituisci. Più nel dettaglio, ci contatti telefonicame o ci mandi una mail, ci fai sapere cosa vuoi noleggiare e per quando ti serve, da che giorno a che giorno. Per compilare il preventivo abbiamo bisogno dei tuio dati: nome, cognome, residenza, Partita Iva, fotocopia carta di identità che ci potrai inviare tramite mail. Successivamente ti invieremo il preventivo che se accetterai diventerà un ordine. Arrivata la data del ritiro potrai passare dalla nostra sede in via Bernado Davanazati 28, saldare la quota a preventivo in contanti (o tramite bonifico con 3gg di anticipo minimo), ritirare l'attrezzatura. Terminato il periodo di noleggio dovrai restituitre quanto noleggiato agli orari pattuiti (tra le 16:00 e le 19:00) per non incorrere in implementaizioni di prezzo.  

 

Come viene verificata la mia identità?

Al momento del primo noleggio, cercheremo di verificare la tua identità, attraverso i dati che avrai fornito tramite mail. Questa operazione può durare da poche ore a qualche giorno. Fornire un numero di rete fissa (oltre ad un cellurare), indicare una pagina facebook o un sito web della tua attività professionale o una casella PEC accelera di molto questo processo.

Posso prolungare il mio periodo di noleggio?

E’ possibile allungare il periodo di noleggio, se non vi sono altri utenti in coda per il medesimo oggetto. In caso ti preghiamo di contattarci prima della scadenza del periodo di noleggio ed in caso saremo felici di creare un nuovo ordine per prolungare il periodo. Al contrario, se sarà già presente un ordine da parte di un altro utente, non potremo esaudire la tua richiesta.

Cosa posso fare se ho bisogno di un articolo non presente nel vostro catalogo?

Abbiamo predisposto un apposito modulo di contatto dove potrai inviare una richiesta specifica sugli oggetti che desideri noleggiare. Faremo una ricerca appoggiandoci ai nostri partner e ti faremo sapere in tempi stretti.

Posso effettuare la restituzione in un giorno festivo?

In caso tu abbia necessità di restituire un prodotto in giorni festivi, è sufficiente prendere accordi con il nostro team. 

Come posso risparmiare sul costo del noleggio?

Più è lungo il periodo di noleggio, maggiore è il tasso di sconto applicato. 

Accettate carte prepagate/di debito, bancomat e carte di credito?

No, per ora non sono accettate.

Accettate altri metodi di pagamento?

Puoi pagare in contanti al ritiro dell'attrezzatura in sede oppure con un bonifico con almento 3gg lavorativi di anticipo. Oppure puoi pagare con PayPal aggiungendo alla quota in preventivo la percentuale prevista da PayPal per l'utilizzo del servizio.

Sono previste penali per la restituzione ritardata?

Si. Ogni giorno di mancata restituzione comporterà l’immediato addebito sulla carta di credito di un importo equivalente ad 1 giorno di noleggio.

Si prevede una cauzione per il noleggio?

Normalmente non è prevista nessuna cauzione. 

Si può cancellare un ordine?

Si è possibile farlo. Sarà importante annullare l'ordine con almeno con 5gg lavorativi di anticipo. 

Si prevede un rimborso per la restituzione anticipata?

Si, se decidi di restituire attrezzatura prima della data prevista ti rimborseremo la parte anticipata in eccesso.

Come viene effettuata la restituzione?

Quando l'attrezzatura viene restituita presso la sede di via Bernardo Davanzati 28, verrà controllata e testata per verificarne lo stato di funzionalità.
 

Cosa devo fare se si è danneggiato un oggetto?

Sono cose che accadono. Respira profondamente e contattaci non appena possibile e valuteremo il danno.

In caso vi fosse un reale malfunzionamento, chiederemo un preventivo al centro assistenza. Quando l’oggetto sarà riparato, ti invieremo una fattura e addebiteremo la cifra esatta da noi sostenuta per la riparazione. Se l’oggetto risultasse non riparabile (o riparabile ad un costo eccessivo), verrà richiesto il pagamento di una quota di pari valore del materiale in oggetto. Ti verranno addebitati anche i tempi necessari per la riparazione, esattamente come se lo avessi noleggiato: tipicamente per oggetti Canon i tempi sono di due settimane, per altre marche potrebbero essere più lunghi.

Investitori/offerte di lavoro/collaborazioni?

Siamo sempre disponibili a discutere su investitori che desiderino aiutarci o persone che vogliano fornirci il loro know how. Ti preghiamo di contattarci per farci conoscere le tue idee.

Contratto di Noleggio

Puoi trovare copia del contratto di noleggio cliccando sul tasto sottostante.