
È stato un vero piacere intervistare Junior Lucano, l'operatore TRINITY più popolare del settore.
In tutto il mondo ci sono solo 4 operatori TRINITY certificati ARRI e lui è uno di loro.
Nell'intervista che ci ha rilasciato parliamo della sua carriera, di come ha iniziato e come si è evoluto il suo percorso lavorativo fino a diventare uno degli operatori TRINITY più apprezzati e ricercati al mondo.
Junior lavora nelle produzioni cinematografiche cinesi da più di 7 anni, come operatore è sempre alla ricerca di nuovi movimenti di camera da offrire ai registi e DP con cui collabora.
La gavetta di Junior parte da molto lontano, ha iniziato come editor per poi piano piano diventare operatore steadi. Quando ha deciso di giocarsi il tutto per tutto acquistando la TRINITY non c'era tanta richiesta.
Dopo un avviamento sui set cinematografici cinesi, ha iniziato a ricevere alcune richieste lavorative e per spiegare come veniva funzioanva il suo nuovo sistema di stabilizzazione sul set ha iniziato a pubblicare sul suo profilo Instagram alcune sequenze registrate con action cam a 360.
Questi video erano puramente dimostrativi ma avevano una grande capacità di ingaggio e in poco tempo sono diventati virali nel settore.
Nell'intervista si parla di come Junior sia riuscito ad integrare l'utilizzo del Segway con la tecnologia del TRINITY. Tra rischi, pericoli, responsabilità e consapevolezza, dietro c'è tanto allenamento e rispetto per il valore dell'attrezzatura.
Junior ci spiega come il suo non sia un invito ad essere imitato, ma è una capacità che ha sviluppato dopo anni di esperienza.

Lungo il suo percorso di apprendimento e pratica ha stretto una bella amicizia con l'inventore del progetto TRINITY, Curt