Noleggiare per la prima volta dell'attrezzatura a un Rental può essere molto facile ma contemporaneamente ci sono un po' di accorgimenti che vale la pena tener presente per fare tutto al meglio.
Naturalmente ogni Rental ha la sua prassi, c'è chi chiede una cauzione, chi chiede il pagamento anticipato e c'è anche chi non noleggia a estranei.
Ognuno ha i suoi protocolli, ma seguendo questi consigli sicuramente ti sarà più facile interagire e prendere accordi migliori.
1
Assicurati di avere qualcuno che possa garantire per te. Se sei uno studente metti in CC la mail di un responsabile scolastico o se sei un Videomaker indipendente inizia a noleggiare piccole attrezzature.
2
Presentati, spiega al rental cosa devi fare, che risultato vuoi ottenere.
Cerca un confronto per trovare la soluzione migliore per il tuo progetto.
3
Usa questa formula per comunicare l’impegno della tecnica:
Data e ora di ritiro:
Giorno/i di utilizzo:
Data e ora di reso:
4
Cerca di effettuare tutte le richieste via mail e in un’unico thread.
Usa il telefono solo per una eventuale consulenza tecnica o un’emergenza.
5
Concorda i termini di pagamento in modo chiaro, ma cerca di prevedere sempre il pagamento anticipato.
6
Se possibile testa l’attrezzatura prima di ritirarla e se devi abbinare della tecnica privata controlla che sia tutto compatibile.
7
Controlla che ti venga dato tutto dalla tua lista, un doppio controllo aiuta sempre.
8
Se dovesse succedere che un’attrezzatura dia problemi, prima di tutto documenta il fatto tramite foto o video e chiama il rental. Nel servizio di noleggio è inclusa l’assistenza.
Il rental ti aiuterà con le sue competenze o risorse.
9
Se dovessi fare ritardo il giorno del reso della tecnica, informa tempestivamente il rental, può essere che il tuo materiale sia già stato prenotato.
10
Lascia una recensione su come ti sei trovato, dare un feedback aiuta sempre, nel bene e nel male. È anche dagli errori che si cresce.
Comments