Siamo molto felici di condividere con voi la nostra ultima intervista al Colorist Alessandro Bernardi.
Questa volta parliamo di HDR, sfatiamo qualche mito e approfondiamo l'argomento nella teoria.
Ci sono tanti argomenti delicati su cui Alessandro ci aiuta a capirne di più.
In questa intervista diamo spazio al punto di vista del Colorist, ma più avanti approfondiremo anche la relazione tra DoP e HDR.
Ecco di cosa abbiamo parlato:
00:15 Inizio - Chiacchierata sull’HDR
01:13 Conoscenza media sull’HDR
02:09 Parliamo di Luce
03:20 Test del EIZO PROMINENCE e nero assoluto
05:45 è impensabile approcciare l’HDR senza un monitor HDR
06:56 Per gradare un file HDR bisogna considerare la luminanza
08:12 Guerra tra HDR e considerazioni tecniche su file e bitrate
10:15 HDR Dolby e licenze di utilizzo
12:47 Esempio di scena
15:40 Come ci si comporta normalmente nella conversione in HDR
17:45 HLG
18:43 Flanders Scientific e altri prototipi (http://flandersscientific.com/XM310K/)
21:24 Personale opinione sullo stato di avanzamento della tecnologia HDR
25:09 tutte le necessità per lavorare in HDR
27:04 Esistesse un televisore da 10.000 nits...
29:23 luminanza e HDR acquistano un valore narrativo
31:20 aneddoto su Walter Volpatto, “colorare” nel rispetto del regista e DoP
35:09 Conclusioni e Chiusura
Comments